AlexSpeaker.it Radio – La nuova web radio di Alex Speaker | Ecco cosa c’è di nuovo e cosa c’è in serbo per i radio ascoltatori

Prima di iniziare a parlare della mia nuova web radio, voglio farvi i miei sinceri auguri di buon anno!

Come avete letto dal titolo, è appena “nata” (anche se la pubblicazione della radio verrà eseguita il giorno 15 Gennaio 2020) la nuova emittente targata AlexSpeaker.it. Sarà un progetto davvero molto interessante, perché sarà la prima emittente che tratterà e trasmetterà solo un conduttore, ed è proprio categorizzata come una radio personale


Arrivederci Radio People Italy! Benvenuto RadioPeopleItaly Group.

Tra chiusura di rinnovo, riapertura e chiusura per manutenzione, La direzione di Radio People Italy ha deciso che l’emittente stessa cesserà di vivere e di trasmettere programmi musicali. La direzione ancora non si è espressa ancora per chiarire e ufficializzare la motivazione della chiusura dell’emittente. Il noto studio A.S.V. Studios Radio, per non rimuovere il marchio che si è formato durante i 5 anni di radio, ha deciso di fondare un gruppo di più emittenti, che vogliono collaborare tra di loro (senza ovviamente fare concorrenza) con lo stesso obbiettivo e con la stessa voglia di condividere la musica.

RadioPeopleItaly Group, è il nome del gruppo che accompagnerà la nuova emittente di AlexSpeaker.it.


AlexSpeaker.it Radio – La prima emittente personale di Alex Speaker – Creata dalle “ceneri” di Radio People Italy

Come detto prima, AlexSpeaker.it è nome dell’emittente, ed è stata creata dalle “ceneri” (cioè senza la chiusura dell’emittente stessa, mantenendo il flusso attivo e la gestione attuale) di Radio People Italy.

La prima radio personale, potrebbe essere definita da un ascoltatore qualunque, ed effettivamente è così. In questa radio, ci sarà la presenza di un solo conduttore radiofonico, che a differenza delle altre radio, riproduce anche altre emittenti radiofoniche nel momento della conduzione del suo direttore, cioè, che se io vado in diretta su un’altra emittente, la radio ritrasmetterà la radio ospitante nel proprio flusso, in modo tale da condividere la conduzione dello stesso conduttore. Infatti, tra le radio che trasmetterà, saranno Radio Città 105 e BSS Radio.

AlexSpeaker.it Radio non ha un palinsesto fisso, almeno non è proprio così. La programmazione radiofonica va tramite eventi, organizzati direttamente dal gruppo RadioPeopleItaly Group. Tra i eventi in arrivo, è un evento settimanale, che riproduce il format “DI MATTINA IN RADIO” di Radio Città 105, condotto da me medesimo ogni venerdì.

Come detto prima, la radio verrà “sbloccata” il 15 Gennaio 2020, e si potrà sentirla grazie alla web app realizzata dallo studio A.S.V. Studios APPS, accessibile dal sito www.alexspeaker.it, cliccando poi il pulsante “Ascolta AlexSpeaker.it Radio”. La webapp è anche compatibile per i smartphone, aggiungendo l’icona alla propria home page, la web app può essere aperta senza il fastidio della barra di navigazione del proprio browser.

Questo è tutto. Spero che vi piace come idea! Adesso mi basta solo dire “ci sentiamo su AlexSpeaker.it Radio!”